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alle tue esigenze
Profforma con Easy Project offre soluzioni su misura per tutte le esigenze del cliente. L'offerta in cloud prevede la sottoscrizione di un abbonamento annuo che si può aggiornare in qualsiasi momento con nuovi moduli e plugin o interrompere quando si vuole. Mentre l'hosting su server dedicato comporta l'acquisto delle licenze software solo una volta.
Easy Project propone 3 pacchetti standard (Essenziale, Business e Piattaforma) già configurati per un utilizzo ottimale in base alle proprie esigenze, ognuno con un costo utente specifico. Il costo utente è fisso fino a 100 utenti. Dopo i 100 utenti viene fornito un preventivo specifico.
I costi di formazione, assistenza e di sviluppo software sono opzionali e vengono quantificati in base alle richieste del cliente.
Nella soluzione cloud assistenza standard, installazione e aggiornamento sono compresi nel costo di abbonamento. Invece nella soluzione server vengono quantificati in base alle licenze acquistate e al numero di utenti.
La formazione parte dalla fornitura di manuale d'uso di base in lingua inglese. Profforma fornisce manuali in lingua italiana, corsi di e-learning e videolearning on-line, formazione in sede del cliente.
Il preventivo per la soluzione su misura per il cliente viene proposto dopo un incontro con il cliente stesso. Questo perché sono tante le variabili possibili che determinano il costo finale.
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Tutto su cloud Easy Project
Easy Project cloud è la soluzione migliore per l'hosting del tuo Easy Project. Più di 10 siti in tutto il mondo, assicurano la connettività e le prestazioni migliori. Il cloud include Easy Project 2019, che è l'ultimo aggiornamento di Easy Project per gli utenti più esperti e per una migliore gestione dei progetti.
Una soluzione cloud completa a partire da 6 € per utente/mese.
Perché spostare il proprio Easy Project su un cloud globale
• Disponibilità a lungo termine del 99,9%- Accesso, dati e backup crittografati
- Backup giornalieri su più posizioni geografiche
- Hardware ridondante con mirror RAID 1 e macchine di backup
- Garanzia di raggiungere i dati in qualsiasi momento
- Autenticazione a 2 fattori
Mappa dei centri di hosting
Funzionalità e servizi
Easy cloud Cloud privato • Amministratori di sistema 24/7 • Monitoraggio costante di hardware e applicazioni • Aggiornamenti di sicurezza • Supporto LDAP • Backup regolari • Tempo di operatività a lungo termine 99,9% • Supporto 24/7 per le emergenze • Mirroring RAID • Crittografie e firewall • Filtri IP e report Aggiornamenti delle prestazioni • Spazio di memorizzazione fino a 400GB • Frequenza dei backup personalizzata • Backup nelle sedi del cliente • Disponibilità garantita • Consulenza per una crittografia personalizzata • Antivirus su richiesta • VPN su richiesta La nostra missione
Fornire un data center del tutto sicuro e funzionale, non è l'unico modo per assicurare a tutti i nostri clienti un sonno tranquillo. Offriamo i nostri servizi già da un po' di tempo e sappiamo che le informazioni con cui abbiamo lavorato ogni giorno nell'ultimo decennio, devono essere gestite con la massima attenzione.
Siamo felici di poter affermare, che non abbiamo mai avuto problemi di violazioni o situazioni simili. Se possiamo aspettarcelo, lo impediremo. Tuttavia, sappiamo che una tale affermazione non può essere valida per tutti i nostri clienti. Siete i benvenuti e vi invitiamo a dare un'occhiata al modo in cui proteggiamo i dati, la privacy e il business in generale.
Account di accesso
La questione della sicurezza parte dagli utenti stessi. Siamo felici di poter proteggere i vostri dati, ma abbiamo certamente bisogno del vostro aiuto. Conoscenza e consapevolezza sono la chiave di tutto questo.
Anche se la maggior parte dei clienti ne è a conoscenza, vorremmo suggerirvi di intraprendere le seguenti azioni. Meglio prevenire che curare.
• Configurare credenziali di accesso individuali per ogni utente; - Non condividere le password con nessuno, soprattutto online;
- Seguire una serie di regole quando si configurano (o modificano) le proprie password:
• più di 11 caratteri; - cambiarle (almeno) una volta all'anno;
- non "riciclare" vecchie password;
- evitare di utilizzare lo stesso testo per nome utente e password;
- Dopo la sospensione di una persona, assicurarsi che il suo account venga disattivato;
- Quando si pensa che password e chiave API siano state compromesse, generarne di nuove;
- Assicurarsi che gli utenti modifichino le proprie credenziali da soli e che non utilizzino email o chat per farlo.
I prodotti Easy Software sono forniti di un'opzione che obbliga i propri utenti al cambio delle password su base regolare (è possibile scegliere tra sette periodi di tempo differenti). Ma non finisce qui. Abbiamo integrato la possibilità di poter scegliere la lunghezza delle password dei nostri clienti, per soddisfare le loro esigenze.
Non si tratta dell'unica richiesta che abbiamo preso in considerazione. Presto, verrà supportato anche il sistema di autenticazione a 2 fattori, per un livello di sicurezza ancora maggiore. Per un accesso più semplice e senza problemi, è possibile integrare anche LDAP e OpenID.
Spazio di archiviazione
Avendo migliaia di clienti, abbiamo potuto monitorare l'uso generale del loro spazio di archiviazione, potendo garantire a tutti un sufficiente numero di megabyte. I clienti dispongono di 50 GB di spazio di archiviazione, per ogni applicazione.
Tuttavia, vogliamo assicurarci che tutti i clienti siano soddisfatti. Per ampliare lo spazio sul server e continuare a salvare file di grandi dimensioni, non esitate a contattare il vostro Account Manager o inviare un'email a info@profforma.it. Il nostro team sarà sempre lieto di aiutarvi.
Backup
Nessuno può prevedere l'imprevedibile. In questo, non siamo diversi dalle altre aziende, poiché anche noi dobbiamo accettare che si possano verificare dei problemi, indipendentemente da quanto il rischio sia basso. Parleremo in seguito della portata dei dati, ma prima di essa, è necessario un processo che garantisca che i dati dei clienti non vengano mai cancellati.
Lavorare con data center che sono geograficamente distanti tra loro, ci consente anche si essere certi che tutti i backup vengano archiviati in più posizioni. Questa è un'ottima prevenzione contro i disastri naturali e rappresenta ancora un altro passo avanti verso la garanzia che il nostro hosting non avrà mai problemi.
I backup vengono creati ogni 2 ore per i primi due giorni e in seguito, una volta al giorno. Fornire la possibilità ai nostri clienti di eseguire un rollback, è molto importante per noi e se richiesto, questi backup possono essere salvati per almeno 2 mesi dopo la loro creazione.
I backup vengono crittografati sia durante il trasferimento, che mentre vengono archiviati su disco.
Portata dei dati
Tutto è connesso. Siamo ben consapevoli del fatto che un intero sistema, è forte quanto il suo anello più debole. Tutti i backup che eseguiamo e tutte le nostre promesse, non varrebbero nulla se non fossimo in grado di fornire accessibilità a tutti i nostri clienti, nel più breve tempo possibile. In caso di problemi gravi, il database stesso può essere ripristinato entro 15 minuti, dal momento in cui i nostri amministratori del server avviano il processo. Avviene simultaneamente, il caricamento separato dei file, per poter garantire una applicazione funzionante il prima possibile. Il tempo necessario per migrare i file di tutti i clienti, dipende dalle dimensioni totale e può richiedere qualche minuto in più. La migrazione di 10 GB di file, impiega circa 15 minuti.
Su base regolare, è stato raggiunto un tempo di operatività a lungo termine del 99,9%.
Failover
Per assicurare che la continuità dei clienti sia garantita, è importante quanto tutto il resto, che un componente hardware mal funzionante sia sostituito nel modo più rapido possibile. I dati vengono archiviati su un nodo di archiviazione RAID 1 con mirroring su due dischi. L'applicazione continua a funzionare finché è attivo almeno un disco.
Però, facciamo anche un passo in più, in quanto pensiamo che le misure di prevenzioni non siano mai troppe. Per ogni macchina che abbiamo, ce n'è un'altra che funge da backup. In caso di mal funzionamento, viene subito eseguito un backup dal server, mentre la macchina viene prontamente sostituita.
Protezione dei dati
L'accesso degli utenti all'applicazione, è limitato dalle autorizzazioni imposte all'interno del sistema. Questa parte dei nostri prodotti è molto complessa, in quanto si tratta di una parte importante per la corretta gestione del progetto. Dove richiesto, si previene il Cross-site scripting (XSS), mentre il resto è gestito dai permessi menzionati.
Ogni accesso all'applicazione passa attraverso un protocollo di tunneling (SSL), mentre il database è archiviato su un disco crittografato. Per il trasferimento dei backup, viene utilizzata una crittografia SSH-2.
Attraverso il nostro firewall, sono consentiti solo accessi HTTP e HTTPS. Ogni richiesta HTTP viene immediatamente reindirizzata ad un indirizzo HTTPS.
Supporto e manutenzione costante
I clienti che ospitiamo sui nostri server, ricevono un numero di contatto operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tuttavia, ci teniamo a sottolineare, che questa linea è riservata ai problemi gravi, causati da noi stessi. Si potrebbe perdere l'autorizzazione ad utilizzare questo numero, se venisse utilizzato per altri scopi.
Inutile dire che tutte le applicazioni vengono monitorate costantemente e vengono generati subito dei report, in caso di problemi. Questo ci consente di risolvere la maggior parte dei problemi, senza nemmeno influenzare l'utente finale.
Il monitoraggio non riguarda solo le applicazioni. Anche l'hardware viene controllato costantemente. Si tratta di un'attenzione speciale per tutti i clienti più grandi, poiché ci permette di suggerire loro un aggiornamento, prima che inizino a sperimentare lunghi tempi di risposa da parte dell'applicazione, creando una configurazione ottimizzata per ogni cliente.
Questi servizi, assieme alla configurazione iniziale e all'amministrazione continua, sono inclusi nel prezzo del servizio standard per cloud privati. È possibile scoprirlo nelle nostre pagine relative ai prezzi o contattando il proprio Account Manager per richiedere ulteriori informazioni.
Finestre di manutenzione dell'infrastruttura
Ogni mese, l'infrastruttura viene aggiornata con le più recenti ottimizzazioni e patch di sicurezza. Inoltre, gli aggiornamenti ad hoc possono essere implementati sulla base di eventi imprevisti. Questo processo è assolutamente necessario per tutti i fornitori di servizi cloud per garantire stabilità e sicurezza al massimo livello possibile. Tali aggiornamenti richiedono le cosiddette finestre di manutenzione pianificate, ossia le ore notturne in cui i server (e le relative applicazioni) potrebbero non essere accessibili. Ciò, ovviamente, non causa alcuna perdita di dati.
In Easy Cloud le finestre di manutenzione sono:
Cloud globale 01.00 - 04.00* Cloud privato Sabato 23:00 - domenica 06:00* *Nel fuso orario del tuo data center (vedere la mappa sopra). Se desideri spostare la tua applicazione in un fuso orario diverso, contatta il nostro supporto.
Il mondo dinamico del cloud IT richiede reazioni rapide e flessibili a qualsiasi notizia importanti. Pertanto, può essere necessario un aggiornamento quanto prima, senza la possibilità di informare preventivamente gli utenti. Garantiamo che l'operazione venga eseguita in questo lasso di tempo e facciamo sempre del nostro meglio per ridurre al minimo i tempi di inattività.
Nel caso in cui si disponga di team distribuiti tra diversi fusi orari o si abbia un altro motivo per richiedere la finestra di manutenzione in orari diversi, offriamo un cloud privato con finestre di manutenzione programmate nei fine settimana, dalle 23:00 del sabato alle 18:00 della domenica.
Flessibilità
Siamo sempre stati dei supporter della flessibilità, sia per i prodotti che per i servizi. Scoprite come sia possibile modificare hosting, se si decide di essere ospitati sul nostro Cloud privato.
In passato, ci sono state fatte diverse richieste in merito alla VPN. Tuttavia, dopo esserci consultati con questi clienti, abbiamo sempre concordato che non avrebbe portato alcun vantaggio, siccome l'HTTPS serve già allo stesso scopo e lo fa in modo più efficace. Sappiamo comunque che in alcuni casi potrebbe rappresentare un requisito essenziale, quindi questo servizio può essere fornito sul nostro Cloud Privato. Contattateci!
Rispetto della GDPR
• Come descritto sopra, la sicurezza dei dati è sufficiente in base ai requisiti e alle raccomandazioni della GDPR. - Si prega di notare che Easy Software non controlla i dati dei clienti di Easy Software. Pertanto, in base ai nostri Termini e Condizioni, i nostri clienti possono rispettare la GDPR in base al livello dei dati raccolti nei prodotti di Easy Software. La violazione di questi termini, può comportare la discontinuità immediata del servizio.
- I prodotti Easy Software forniscono agli utenti tutti gli strumenti per limitare, eliminare o cancellare i dati su richiesta, come richiesto dalla GDPR.
- Si prega di notare che, su richiesta ufficiale, Easy Software potrebbe essere obbligata a limitare, eliminare o cancellare i dati. La politica di Easy Software fornisce ai clienti tutto il tempo necessario per eseguire le azioni necessarie, prima che sia Easy Software stessa ad essere obbligata ad apportare tali modifiche.
Data center
• Più data center di alto livello, tutti i parametri soddisfatti nella seguente descrizione - Ogni data center possiede le appropriate certificazioni
- Data center geograficamente distanti, per prevenire danni permanenti a causa dei disastri naturali
- Sono in esecuzione sistemi di sicurezza e di sorveglianza, oltre alla presenza di filo spinato
- Accesso ristretto, sistema di verifica approfondito e assistenza umana in loco 24/7
- Due alimentazioni elettriche, due connessioni e stanze di rete separate
Sicurezza delle strutture
Anche se un tentativo di violare le nostre strutture sia altamente inatteso, consideriamo nostro dovere assicurarci che i dati dei nostri clienti siano sempre al sicuro. Tutti gli accessi ai data center sono rigorosamente monitorati e la proprietà è delimitata da filo spinato. Quest'ultimo, assieme ad un sistema di videosorveglianza e rilevamento dei movimenti, è progettato per prevenire qualsiasi intrusione. La squadra di sicurezza, si trova in loco 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per supportare tutte le tecnologie messe a punto per garantire un adeguato livello di sicurezza.
I membri dello staff devono seguire rigorose procedure di sicurezza. Ogni dipendente riceve un badge identificativo RFID che limita accesso e autorizzazioni, necessario per attraversare le porte di sicurezza. I diritti di accesso vengono rivalutati regolarmente.
Rete e fornitura elettrica
Per garantire che i server siano sempre accessibili, sono disponibili due alimentazioni elettriche separate per i data center, equipaggiate con dispositivi UPS (250 kVA per dispositivo) e sottoposte a backup da parte di generatori con un'autonomia iniziale di 48 ore. Alcuni server, inoltre, sono dotati di doppia alimentazione e doppia scheda di rete, assicurando la ridondanza della struttura da un capo all'altro.
La rete in fibra ottica viene implementata in tutto il mondo con una tecnologia all'avanguardia, ed essa viene installata e gestita da un team di ingegneri interni. Si è deciso anche di costruire la rete in maniera totalmente ridondante, per cui sono state messe in atto misure di sicurezza multiple, al fine di eliminare qualsiasi rischio d'insuccesso o problemi gravi. Tale ridondanza consente ai dati dei clienti d'intraprendere il percorso più breve e ridurre sensibilmente il tempo di risposta generale.
All'interno di ciascun data center, vengono mantenute almeno 2 connessioni di rete separate, per prevenire eventuali problemi che possono essere causati dall'interruzione di un provider. Ci sono anche 2 sale di rete, in grado di subentrare l'una all'altra, per servire il cliente allo stesso modo.
Certificazioni
È comprensibile che i clienti facciano richiesta di un maggior numero di certificazioni, come prova della capacità del data center di proteggere i propri dati. Ecco un elenco delle certificazioni che i nostri data center possiedono:
• PCI DSS Level 1 - ISO/IEC 27001:2013
- SOC 1 Type II e SOC 2 Type II
- Auto-valutazione STAR di Cloud Security Alliance (CSA)
Per saperne di più
Calore e fiamme sono sempre state nemiche delle tecnologie ad alte prestazioni. È molto importante restare alla larga dai guai, equipaggiando ogni stanza di un sistema che rileva e spegne immediatamente il fuoco. Tutti i data center sono conformi alle leggi APSAD R4 e conformi alla certificazione N4.
La maggior parte delle stanze di hosting è priva di aria condizionata, ma è installato un sistema di raffreddamento ad acqua. Questo sistema è in grado di disperdere il 70% del calore emesso, mentre il raffreddamento ad aria si prende cura di tutto il resto. Ciò ci ha permesso di dimezzare i costi dell'energia elettrica, creando un ambiente di lavoro più ecologico.
Per maggiori informazioni, date un'occhiata al nostro Cloud privato. Dopo potrai valutare con i tecnici di Profforma la possibile migrazione.
A proposito dei server privati di Easy Project
Sappiamo quanto sia popolare all'interno della community, l'implementazione in loco di Easy Project. Ecco perché gli amministratori di Easy Software desiderano offrire le migliori soluzioni server. Ottieni Easy Project 2019 su VMware, VirtualBox, Docker o pacchetto d'installazione personalizzato, per il più semplice degli aggiornamenti di Easy Project.
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Virtualizzazione - VMware, VirtualBox
Fin dall'inizio, questo è stato il passo più naturale per la nostra impresa di soluzioni server. Il modo più semplice per distribuire Easy Project, è attraverso le nostre macchine virtuali, preconfigurate per prestazioni ottimali. Le piattaforme VMware e VirtualBox vengono fornite senza costi aggiuntivi. Con una piccola spesa, invece, possiamo anche fornire macchine Hyper-V.
Abbiamo anche rilasciato un paio di versioni gratuite di VM per la community di Easy Project.
Programma d'installazione di Easy Project
Lo strumento più utilizzato fino ad oggi. Quando si sceglie di installare Easy Project direttamente sul server, questo strumento rende tutto più semplice. Basta eseguire un solo comando e seguire la procedura guidata. Non è più necessario eseguire le installazioni, le migrazioni, le attività di rake, gli aggiornamenti, ecc., manualmente. Il programma d'installazione di Easy Project fa tutto in automatico, riducendo il rischio di errori.
Il programma d'installazione di Easy Project è anche parte integrante delle nostre macchine virtuali, in cui è possibile utilizzarlo per aggiornamenti regolari.
Requisiti di sistema per server Easy
Easy Project dipende da vari sistemi, cosa piuttosto normale in un'era di tecnologia integrata. Per mantenere in ordine le dipendenze, abbiamo ideato uno strumento molto semplice, che controlla i componenti più importanti del server. L'amministratore deve eseguire solo un semplice comando per conoscere lo stato di ciascun requisito. È importante per gli amministratori conoscere queste informazioni prima di avviare l'installazione o un aggiornamento, ma anche per il team di supporto, che fornirà risposte migliori ad eventuali problemi che si potrebbe presentare.
Manuale e linee guida
L'ambiente server è una fitta giungla di proporzioni ridicole. Per mantenere tutte le parti sincronizzate tra loro, è necessaria tanta esperienza e un continuo aggiornamento delle proprie conoscenze a proposito delle nuove tecnologie. Per le configurazioni e i componenti più importanti relativi alle nostre applicazioni, abbiamo pubblicato manuali di istruzioni e linee guida che assistono gli amministratori nella normale manutenzione dei server.
Questi includono: manuali d'installazione, importanti aggiornamenti, configurazioni server, comandi utili, errori comuni del server e altro ancora.
Limitazioni delle soluzioni server
Flessibilità del supporto
Anche se cerchiamo di fare sempre del nostro meglio per fornire ai clienti tutte le informazioni e gli strumenti utili per il corretto funzionamento della loro applicazione self-hosted, non possiamo controllare direttamente il loro ambiente. Ciò significa che non abbiamo la possibilità di eseguire correzioni direttamente sul server e che non possiamo cercare la causa dei vari errori che si verificano sul server, il che ci lascia solo la possibilità di fare supposizioni quando forniamo supporto.
Il supporto da remoto per server fornito dai nostri amministratori, è disponibile come servizio a pagamento. Inoltre, il tempo di risoluzione è sempre maggiore rispetto alla soluzione cloud, semplicemente a causa delle disposizioni necessarie prima che possa essere fornito l'accesso al server client. Il che ci porta al prossimo punto:
Restrizioni di accesso e problemi
Nella maggior parte dei casi, quando un cliente richiede supporto per il server, non è in grado di fornire l'accesso diretto ad esso, ma solo ad una sessione di controllo remoto tramite applicazioni come TeamViewer. È sempre meglio che non averlo proprio, ma la nostra esperienza dimostra una significativa diminuzione della flessibilità e del tempo di risoluzione dei problemi, quando si utilizzano strumenti di controllo remoto rispetto all'accesso diretto (SSH): problemi con la connessione al computer host, ritardo e perdita del controllo quando il cliente usa il computer. Tutto questo rallenta le operazioni almeno del 50% rispetto ad un accesso SSH.
Programmazione
La richiesta di amministratori di server è più ampia di quanti ne siano disponibili, questa è la cruda realtà. E il supporto per i server non è un'eccezione. Per questo motivo, il supporto per i server deve essere programmato in anticipo, in modo che vi sia un intervallo di tempo sufficiente per completare la risoluzione del problema.
Questo è particolarmente importante, soprattutto se l'unica opzione di accesso è attraverso il controllo remoto, dov'è necessaria la presenza dell'amministratore del cliente. Se il cliente fornisce l'accesso SSH, questo problema è meno evidente, il nostro amministratore avvia subito la riparazione non appena è disponibile e non deve necessariamente incontrare l'amministratore del cliente.
Verifica del report dei bug
Non è sbagliato dire che ogni ambiente server è diverso dall'altro. Con così tante opzioni di configurazioni disponibili, si potrebbe pensare che sia impossibile avere due server identici. Questo è il motivo principale per cui non possiamo simulare un comportamento specifico internamente, come descritto dal cliente che funge da bug.
Se un servizio richiesto per eseguire la nostra applicazione è configurato diversamente da quanto abbiamo consigliato, il che non significa che sia sbagliato, potrebbe comunque causare problemi nell'applicazione difficili da rintracciare per quella configurazione.
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