Helpdesk e gestione progetti
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Helpdesk e gestione progetti

Una famiglia progettuale di grande importanza è quello dedicata all'Helpdesk e al servizio di Assistenza Clienti. Esistono moltissime soluzioni gestionali sul mercato: quelle offerte dagli strumenti evoluti di PM come Easy Project evitano il rischio di gestire a parte l'Helpdesk, isolandolo dalle altre funzioni aziendali.

Un modulo efficiente di HD all'interno di una soluzione di PM offre almeno due vantaggi: 1) è personalizzabile al massimo grado perché segue i criteri di customizzazione estrema dei progetti in generale; 2) si lavora con la stessa logica degli altri team, si condividono spazi di collaborazione e di reportistica abbattendo la logica del silos funzionale. Ticket come task/attività, avvisi e alert come normali scadenze di progetto, interazioni coi Clienti DENTRO la soluzione (email incluse), SLA come KPI, visibilità e homepage allineate con il resto dei ruoli e delle funzioni aziendali. Insomma, l'Helpdesk come modulo di una più ampia soluzione di PM è spesso la mossa giusta sulla strada dell'efficienza e dell'integrazione strategica.

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